Categories
Info Utili Lavori

Suggerimenti su come iniziare un lavoro sulla moda

Alla ricerca di un lavoro di moda da sogno? Forse lavori nella vendita al dettaglio ma vuoi portare la tua carriera nel mondo della moda a un livello superiore o sei appena laureato in merchandising e stai per candidarti per un lavoro.

Oltre a inviare un CV, cos’altro puoi fare per ottimizzare le possibilità di realizzare il lavoro di moda dei tuoi sogni?

Miuccia Prada ha affermato una volta: “quello che indossi è come ti presenti al mondo, soprattutto oggi, quando i contatti umani sono così rapidi.

CIFUENTES ASISTE AL DESFILE DE ROBERTO VERINO EN LA REAL CASA DE CORREOS, CON MOTIVO DE LA MERCEDES-BENZ FASHION WEEK MADRID La presidenta de la Comunidad de Madrid, Cristina Cifuentes, asiste al desfile de presentación de la colección otoño/invierno 2017-2018 de Roberto Verino, que acoge la Real Casa de Correos, en el marco de la Mercedes-Benz Fashion Week Madrid. Foto: D.Sinova / Comunidad de Madrid

La moda è un linguaggio istantaneo. ” Ciò non è mai stato così rilevante in quanto i candidati devono presentare un’immagine convincente di se stessi attraverso il loro profilo online, la lettera di presentazione e persino l’attrezzatura per l’intervista.

Dal lasciare un’impressione personale duratura all’utilizzo dei termini chiave corretti nel tuo profilo online, Valentino raccoglie 6 suggerimenti per avvicinarti all’atterraggio di quel lavoro di moda da sogno.

Potresti anche creare un sito affidandoti ad un’azienda che si occupa di realizzazione siti internet cosi’ da poter mostrare il tuo curriculum in un modo moderno ed innovativo.

Utilizzare in modo efficiente piattaforme di assunzione di posti di lavoro legate al settore


Prima di atterrare al colloquio del lavoro dei tuoi sogni di moda, il tuo curriculum e la lettera di presentazione devono prima attraversare l’ostacolo e sul radar del reclutatore. Secondo CNBC e uno dei migliori recruiter su LinkedIn, Abby Kohut, “affinché un recruiter possa trovarti, devi includere nel tuo profilo i termini di ricerca appropriati”.

Il titolo del lavoro, il codice postale e la ripetizione dei termini chiave alcune volte nel tuo profilo spingeranno il tuo curriculum in cima ai risultati di ricerca. Se sei in grado di chiedere a colleghi, manager o clienti una raccomandazione personale invece di approvare le tue competenze, ciò si distingue anche per i recruiter.

Aggiungi un tocco personale alla lettera di presentazione e mostra il tuo punto di vista tramite un blog o un account Pinterest visivo. Detto questo, anche la tua identità sociale verrà esaminata attentamente, quindi assicurati di ripulire i profili personali per rappresentare un’immagine che le aziende vogliono assumere per rappresentare il loro marchio.

Ancora più importante, strategicamente efficiente la tua ricerca di lavoro unendo le piattaforme di reclutamento di lavoro nel settore della moda come FashionUnited. Le piattaforme per il reclutamento di posti di lavoro nel settore sono curate in modo specifico e in questi siti è più probabile che appaiano posti di lavoro specifici per le competenze di moda.

Vai oltre la ricerca dell’azienda, familiarizza con la sua cultura
Quando si tratta di sbarcare il lavoro di moda dei tuoi sogni, pensa a ciò che ti ha ispirato ad applicare lì. È la loro eredità del lusso secolare o un modello di business e-commerce innovativo che sconvolge il settore? Fai ricerche approfondite sull’azienda e scopri non solo come funzionano, ma chi ci lavora. Conoscere la cultura aziendale, i valori del loro marchio e persino come “guardare la parte” per l’intervista.

Ottieni uno stage e fai uno sforzo extra


Lo stage è quasi considerato un diritto di passaggio nel settore della moda. Non è solo un’opportunità per te di partecipare ai meccanismi interni di un’azienda di moda, ma anche un’opportunità per gli altri di vedere di cosa sei capace. Sarai il tirocinante che si presenta o andrai oltre chiedendo cos’altro puoi fare. un’altro ottimo consiglio e’ quello di lavorare con vitto e alloggio incluso.

Fai le cose prima che ti venga chiesto, essere completo e intraprendente anche con i compiti più umili mostrerà la tua etica del lavoro. I contatti che crei durante lo stage hanno maggiori probabilità di voler fare di tutto per aiutare qualcuno che fa un’impressione duratura.

Conosci la tua moda e tieniti aggiornato sulle conoscenze del settore
Ami la moda, ma la conosci davvero? Sotto lo sfarzo e il glamour, ci sono gli aspetti tecnici di come un capo viene prodotto, fabbricato, commercializzato e venduto.

Più ti istruisci su tutti gli aspetti del settore della moda, più velocemente avrai successo. Dagli stilisti emergenti alle startup di moda e alle fusioni di influenti conglomerati di lusso, il business della moda non è mai stato così imprevedibile.

Tieniti aggiornato sulle ultime notizie e tendenze del settore leggendo le pubblicazioni commerciali e acquisisci maggiori conoscenze prendendo corsi o partecipando a lezioni.

Mantenere relazioni mentre si creano nuove connessioni
Una grande rete è importante in ogni settore e ancora di più quando si tratta di moda. Spesso i candidati vengono indirizzati dai loro amici per l’ambito lavoro di moda dei sogni prima ancora che i posti vacanti vengano pubblicati online.

Per molte persone, l’idea del networking è scoraggiante e sembra un lavoro ingrato.

Il primo passo è renderlo più divertente e trovare opportunità che ti aiuteranno a creare connessioni naturali con le persone. Invece di trattarlo come un altro compito, pensalo come “far crescere la tua famiglia” nel settore della moda.

Eventi come conferenze, seminari o conferenze sono scenari in cui sarai più motivato a interagire con gli altri, nonché un luogo ideale per incontrare i mentori. Mentre l’obiettivo è incontrare nuovi contatti, prendere l’abitudine di mantenere anche le relazioni che hai già costruito.

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *