Categories
Info Utili Lavori

LE MIGLIORI APP DI PRODUTTIVITÀ PER MASSIMIZZARE IL PROCESSO DI RICERCA DI LAVORO

Il modo in cui le persone affrontano il processo di ricerca di lavoro è cambiato considerevolmente nel corso degli anni. Non passiamo più molto tempo a visitare diverse aziende, a distribuire i nostri CV di persona o ad essere passati da un dipartimento all’altro cercando di scoprire eventuali posti vacanti.

Ci stiamo spostando maggiormente verso l’uso di app per la produttività e altre moderne tecniche di ricerca di lavoro.

Al giorno d’oggi è molto più efficace avviare il nostro processo di ricerca di lavoro online, sia che tu scelga di fare ciò per candidarti direttamente su bacheche di lavoro, Realizzazione Siti Web Aziendali, canali di social media o inviando un’email alla società. In questo mercato del lavoro competitivo, è importante stare al passo con le altre persone in cerca di lavoro e migliorare le possibilità di essere assunti rimanendo produttivi e continuare a cercare lavoro, anche quando si è in movimento.

Non sai mai quale opportunità potrebbe sorgere mentre sei in treno, camminando per la strada o semplicemente scorrendo i social media, ma non preoccuparti, siamo qui per aiutarti!

Esistono numerose utili app per la produttività che possono migliorare il tuo processo di ricerca di lavoro, prendi nota:

Documenti Google
 

Per prima cosa, il tuo CV e la lettera di presentazione. Personalizzare il tuo CV e la lettera di presentazione per ogni singolo ruolo è qualcosa che consigliamo vivamente. I reclutatori e i responsabili delle assunzioni possono sempre dire quando ricevono un CV generico o una lettera di accompagnamento e, naturalmente, possono essere estremamente scoraggianti e demotivanti per loro.

Suggerimento extra: l’aggiunta di un’app come Google Documenti al tuo cellulare può essere estremamente utile, questo ti consente di apportare modifiche al tuo CV in movimento e, soprattutto, hai la possibilità di scrivere una nuova lettera di accompagnamento su misura per quella particolare posizione. Aggiungendo un’app come questa al tuo telefono, speriamo di aumentare le tue possibilità di impiego, attraverso la tua capacità di modificare in movimento e fare domanda letteralmente da qualsiasi luogo!

Evernote
 

L’adozione di un’app come Evernote o simili è essenzialmente la penna e la carta dei nostri giorni. In un mondo in cui incontriamo costantemente nuove persone, ascoltiamo nuove tendenze e progressi, è importante rimanere aggiornati e tenere nota delle cose che impariamo. Se sei una persona impegnata, è una buona idea prendere nota di tutto ciò che potresti sentire utile per supportare la tua ricerca di lavoro o qualsiasi idea che ti venga in mente che verrà utilizzata nella tua ricerca di lavoro. Usa Evernote come luogo per archiviare le tue idee e qualsiasi informazione che ti venga fornita dalle aziende in interviste o altre situazioni, letteralmente tutto ciò che può valere la pena ricordare per i passi successivi nella tua ricerca di lavoro.

Todoist
 

Sebbene possa sembrare in qualche modo ovvio, l’utilizzo di un’organizzazione e un’app di produttività come ToDoist durante la ricerca di lavoro può fare una differenza considerevole. ToDoist è un ottimo modo per centralizzare tutte le attività in un unico posto; riunioni, interviste, e-mail, puoi anche integrare DropBox e Gmail con questa app. L’uso di questo tipo di app per l’organizzazione può davvero aiutare a ridurre al minimo lo stress e il panico quando si tratta di pianificare interviste e altri eventi. Ti consigliamo di pianificare eventuali riunioni o interviste su queste app e assicurarti che ti avvisino in anticipo.

Suggerimento extra: mantenendo i tuoi arrangiamenti e le tue e-mail in un’unica app per la produttività, nulla ti sorprende! Un altro aspetto utile di avere l’app come questa è la tua capacità di pianificare e accettare riunioni in movimento e ti consente di essere più immediato con le tue risposte.

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *