Categories
Info Utili Lavori

I 4 MIGLIORI MOTIVI PER EFFETTUARE UN INTERVENTO ALL’ESTERO

Che tu sia uno studente universitario, un viaggiatore avido, un neolaureato o qualcuno che sta semplicemente cercando un cambio di scenario, uno stage all’estero è la soluzione perfetta! Completando uno stage all’estero otterrai un’esperienza chiave nel settore aggiungendo un valore significativo al tuo CV, per non parlare delle straordinarie esperienze di vita!

Ottieni un’esperienza di lavoro pratica e preziosa
I tirocini rimangono uno dei modi migliori per anticipare la concorrenza in cerca di lavoro aggiungendo un valore significativo al tuo CV. Facendo il salto e trasferendoti all’estero, mostri coraggio e fiducia ai futuri datori di lavoro. Ma accanto a questi ammirevoli tratti della personalità, puoi acquisire un’esperienza di lavoro estremamente pratica e preziosa, senza aggiungere l’aspetto internazionale. Le aziende apprezzano i candidati con esperienza internazionale grazie alla consapevolezza culturale, al coraggio e alla più ampia conoscenza del settore.

 
La perfetta combinazione di lavoro e viaggi


Per quelli di voi che amano viaggiare, completare uno stage all’estero è un ottimo modo per acquisire esperienza di lavoro, apprendere competenze specifiche del settore ma anche sperimentare nuove culture e stili di vita in una diversa contea – tutto in una volta!

Sia che tu stia cercando di trasferirti all’estero nei prossimi due mesi o di pianificare per l’estate del 2020, ci sono alcune destinazioni imperdibili con interessanti opportunità di stage in tutta Europa. Dal vivere in un paese diverso, ti senti spesso incoraggiato a uscire di più ed esplorare, visitando nuovi punti di riferimento e attrazioni.

Sviluppa le competenze chiave


Ci sono una varietà di importanti competenze trasversali che ottieni acquisendo uno stage all’estero. Competenze che rimangono le più interessanti per i datori di lavoro; problem solving, comunicativo, organizzativo e altro ancora.

Lavorando all’estero, impari a comunicare con persone di culture e paesi diversi, il che aumenta significativamente le tue abilità sociali e la tua capacità di comunicare chiaramente, come puoi immaginare, questo è estremamente vantaggioso per i datori di lavoro. I datori di lavoro sono spesso colpiti dal fatto che sei riuscito a trovare uno stage e trasferirti fisicamente all’estero, mostrando le tue capacità organizzative e quanto sei determinato. Come alcuni di voi sanno, trasferirsi all’estero può lanciare ogni sorta di sfide e problemi a modo tuo e la tua capacità di adattarsi bene a queste situazioni è ammirevole per i datori di lavoro.

Scambio di esperienze di vita e cultura


Ultimo ma sicuramente non meno importante, una delle cose migliori che puoi acquisire da uno stage all’estero è un’esperienza di vita indimenticabile. Dai luoghi in cui ti trasferisci, alle persone che incontri, alle lezioni che impari, tutto sommato, è un’esperienza che non dovrebbe essere data per scontata. Uno stage all’estero ti cambierà la vita in più modi di quanto tu possa immaginare e avrà un effetto positivo sulla tua vita professionale e personale. Potrebbe persino portarti in nuovi posti e percorsi di carriera che non avevi mai considerato prima.

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *